AVVOCATO ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

Avvocato estradizione Italia Svizzera Things To Know Before You Buy

Avvocato estradizione Italia Svizzera Things To Know Before You Buy

Blog Article

Ho preso visione dell’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati.* Quanto costa il servizio?

for each i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l'estradizione verso l'Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare for each motivi di economia processuale. Su incarico dell'UFG, le persone arrestate saranno sentite quanto prima dalle autorità grigionesi, ticinesi, sangallesi e zurighesi in merito alle richieste italiane. Se consentono all'estradizione immediata, si applica la procedura semplificata e l'UFG può autorizzare senza indugio l'estradizione verso l'Italia.

La richiesta di estradizione, con tutta la documentazione a sostegno della stessa, dovrà essere trasmessa attraverso le Autorità Centrali dei because of paesi le quali, nello specifico, avranno anche il compito di intavolare un dialogo tra le parti durante l’intero procedimento di estradizione e procedere all’invio della documentazione che può essere richiesta dalle Autorità Giudiziarie dei thanks Stati.

in the event of challenges in Italy, Definitely the ideal lawyer to whom anyone can pick. In addition to owning... frightening know-how in law, he also appreciates English correctly so as to aid a client who feels shed on account of a legal issue in Italyleggi di più

Diversamente, se tutto si è svolto legittimamente, si verrà estradati nel paese richiedente per affrontare il processo oppure for each scontare la pena.

substitution of CELEX identifiers by shorter titles - experimental function. It replaces clickable CELEX identifiers of treaties and case-law by limited titles.

L’estradizione suppletiva e la riestradizione sono segmenti procedurali che permettono get more info la collaborazione tra Stati, successivamente alla consegna dell’estradando allo Stato richiedente, ed hanno la finalità di garantire il rispetto del principio di specialità.

Nei 30 giorni successivi alla notifica della decisione d’estradizione, la persona ricercata può interporre ricorso dinanzi al Tribunale penale federale.

Questi obblighi scattano una volta verificata la sussistenza delle condizioni richieste: una tra questa la gravità del reato commesso dal soggetto richiesto. La Convenzione europea d’estradizione prevede l’estradizione, for every esempio, se per il reato è comminata una pena detentiva di almeno un anno.

Tralasciando le differenze fra estradizione convenzionale ed extraconvenzionale, il giudice controlla la legittimità dei requisiti della domanda e verifica l'assenza delle cause ostative all'accoglimento della richiesta di estradizione.

Il quarto protocollo addizionale prevede invece la possibilità di inoltrare for every through elettronica richieste di estradizione.

A tale scopo, anche for each mezzo del Ministro della giustizia, può chiedere alle autorità estere competenti le informazioni che ritiene opportune.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina. 

informazione costante sulla nostra attività professionale svolta nel Tuo esclusivo interesse. Sarai aggiornato passo passo di cosa stiamo facendo e di cosa accadrà. Ti spiegheremo le cose in modo che tu possa capire il difficile linguaggio della legge;

Report this page